1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Gestione dell’account LeoVegas: chiusura e sospensione del Conto

La società svedese LeoVegas costituisce uno dei bookmakers più giovani in Italia. L'azienda, fondata nel 2011, è sbarcata sul mercato italiano solamente lo scorso 17 Novembre e si è imposta subito come una delle realtà più interessanti, sotto regolare contratto con l'agenzia AAMS. Inoltre, rientra tra i bookmakers che accettano PayPal come metodo di pagamento, rendendo le giocate ed i depositi al massimo della sicurezza.

Non sei soddisfatto del tuo attuale bookmaker? Apri un nuovo conto di gioco con:
1
POSTO
2
POSTO
3
POSTO

Se hai aperto un account su LeoVegas ma per qualche ragione ci hai ripensato, decidendo di chiuderlo, ti proponiamo in questo articolo le soluzioni alla chiusura del Conto di Gioco. Troverai informazioni circa la chiusura, la sospensione ed eventuali soluzioni di auto limitazione del gioco.

Come chiudere definitivamente il tuo account LeoVegas

Gestione dell'account LeoVegas: chiusura e sospensione del Conto
Per chiudere il tuo Conto di Gioco, LeoVegas rende ben chiari i passaggi necessari, rendendo il tutto decisamente molto semplice. Dovrai infatti effettuare il login al tuo Profilo, a questo indirizzo. Dopodichè dovrai entrare nella sezione Chiusura Conto e compilare il form presente. Il servizio Customer Care di LeoVegas procederà a contattarti, per darti le istruzioni necessarie alla chiusura definitiva del tuo Conto di Gioco.

Ci sono però due condizioni da tenere sott'occhio.

La prima spiega chiaramente che non potrai più accedere a quel conto, dopo la chiusura definitiva. In secondo luogo, se lo stato del conto risulta “Non validato” ed è presente del saldo, LeoVegas non ti permetterà di procedere alla chiusura definitiva fino a quando non invierai una copia fronte/retro di un tuo documento d'identità.

Se in questo documento d'identità non sono presenti i dati di residenza, per completare la richiesta di chiusura è necessario aver anche completato i dati di residenza sul sito, ed essere quindi passati con il conto gioco in stato attivo­definitivo.

Devi sapere infine che, una volta chiuso il tuo primo Conto di Gioco, potrai aprirne uno nuovo dopo 15 giorni dalla chiusura del Conto precedente.

Risoluzione del contratto per inattività prolungata

Se non dovessi utilizzare il tuo account per un periodo di 12 mesi consecutivi, LeoVegas considera il contratto risolto. L'importo in giacenza non è perso, tuttavia hai un limite di tempo per riscuoterlo, della durata di 24 mesi successivi ai 12 di inattività. Per effettuare la riscossione devi contattare il Customer Care (puoi trovare tutti i contatti a questo indirizzo).

Trascorsi 3 anni dall'ultima movimentazione, il Conto di Gioco viene considerato definitivamente estinto: l'eventuale saldo rimanente verrà devoluto all'erario.

E il saldo residuo al momento della chiusura?

Nessun problema: LeoVegas, una volta ricevuta la richiesta di chiusura, provvederà a restituirti il saldo giacente mediante una delle modalità da te scelte, prima di chiuderlo definitivamente. Il prelievo è possibile solamente se il Conto di Gioco è stato validato, ossia se hai inviato una copia di un documento d'identità in corso di validità.

Opzioni alternative: la sospensione

Gestione dell'account LeoVegas: chiusura e sospensione del Conto
In linea con la maggioranza dei bookmakers, anche LeoVegas presta particolare attenzione al gioco responsabile, promulgato in prima istanza dalla stessa agenzia AAMS. Uno degli obiettivi di LeoVegas infatti è quello di fruire un'esperienza di gioco positiva e piacevole a tutti i suoi utenti, evitando forme di dipendenza. Proprio per questo, se non fossi sicuro sulla chiusura definitiva, ma vuoi solamente tenere sotto controllo il tuo gioco, LeoVegas ti dà l'opportunità di sospendere il tuo conto per un certo periodo di tempo.

L'autoesclusione

Nella sezione Gioco Sicuro all'interno del tuo profilo potrai trovare le diverse soluzioni di Autoesclusione. L'Autoesclusione può essere della durata di un giorno, una settimana, un mese, sei mesi o addirittura in maniera permanente. Quando decidi di autoescluderti, l'effetto è immediato ed irreversibile. Durante questo periodo, non ti sarà possibile nè depositare, nè giocare su LeoVegas: l'unica possibilità che hai è di richiedere il prelievo del saldo disponibile sul tuo Conto di Gioco. Inoltre, in questo periodo non riceverai alcun tipo di newsletter e messaggi promozionali da parte di LeoVegas.

Alla fine del periodo di Autoesclusione scelto il conto verrà automaticamente riattivato.

L'auto limitazione al gioco

LeoVegas mette a disposizione un'ulteriore possibilità. Per chi non volesse nè chiudere del tutto il Conto, nè sospenderlo per un determinato periodo, è possibile imporre delle limitazioni alle proprie giocate, per controllare e gestire al meglio le proprie disponibilità e gli esborsi.

Al primo accesso su LeoVegas dovrai imporre un limite massimo di deposito, compreso tra un minimo di 10€ ed un massimo di 10.000€: consiste nell'importo massimo di denaro che puoi versare settimanalmente. Questo limite è attivo sin da subito, e potrai modificarlo in ogni momento nella sezione Gioco Sicuro del tuo profilo. Ricorda però che, se vorrai diminuire il limite, l'effetto sarà immediato; viceversa, alzando il limite la modifica entrerà in vigore dopo 7 giorni. Il limite di deposito è obbligatorio, e dovrai per forza impostarlo al primo accesso al sito.

Una nota: il calcolo della somma depositabile viene fatta tenendo conto di tutte le ricariche effettuate nei 7 giorni precedenti, e non considerando la settimana Lunedì-Domenica. Ciò significa che, se vorrai calcolare quanto puoi depositare, dovrai sommare gli importi delle ricariche effettuate nei 6 giorni precedenti. Se la somma è uguale al limite impostato, ovviamente non potrai ricaricare; se è inferiore, potrai effettuare una ricarica; l'importo massimo che potrai versare sarà pari alla differenza tra il limite settimanale impostato e la somma delle ricariche che hai già effettuato fino ad allora.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 0.0 (0 voti)