1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Problemi di accesso, di registrazione o di disconnessione con il tuo Conto di Gioco Betclic

Inesattezze nella compilazione del form di registrazione, perdita della password, salti di rete e conseguente disconnessione dalla sessione di gioco. Questi e altri eventi possono crearti fastidi o problemi di accesso o di gioco con il tuo account Betclic.

Qui di seguito trovi le spiegazioni su come fronteggiare alcune di queste complicazioni; se le informazioni non dovessero essere sufficienti, nell’ultima parte dell’articolo trovi le coordinate per contattare il Servizio Assistenza del bookmaker.

Hai dimenticato o perso la password o il nome utente?

Capita a chi non acceda spesso al proprio Conto di Gioco di dimenticare la password; ma anche a chi disponga di più profili di varia natura sul web e per ognuno di questi debba tenere a mente i codici di accesso. È inevitabile quindi, ogni tanto, dimenticare o confondere le informazioni. Considera inoltre che dopo 5 inserimenti errati della combinazione “nome utente” e “password”, il conto verrà temporaneamente chiuso e per la riattivazione dovrai contattare il Servizio Clienti.

 

Ma è sempre possibile recuperare nome utente e password e ripristinare l’accesso.

Se non ricordi la password, in alto a destra, nella home page del bookmaker, puoi cliccare sulla voce “Dimenticato” posta accanto a “Password”. Nella finestra di dialogo che si aprirà dovrai inserire il tuo nome utente e l’indirizzo mail utilizzato in fase di registrazione. Ti verrà infine richiesto di rispondere alla domanda di sicurezza che avevi precedentemente impostato (all’apertura del profilo).

Se invece hai dimenticato il “nome utente”, allora devi contattare il Servizio Clienti: via chat per una risposta immediata, tra le 10:00 e le 21:00; via mail ([email protected]) per una risposta entro le 24 ore; per telefono (al numero 02 / 36 04 63 34) dalle 15:00 alle 17:00.

Hai incontrato dei problemi durante la fase di registrazione?

Se durante la registrazione del tuo profilo con Betclic hai riscontrato dei problemi e non ti è stato possibile continuare la procedura, molto probabilmente c’è stata un’inesattezza nella compilazione dei campi.

In particolar modo, devi accertarti che nome, cognome, data e luogo di nascita corrispondano perfettamente (anche eventuali secondi e terzi nomi) a quanto riportato sul tuo tesserino del codice fiscale. Infatti, nel rispetto della normativa sul gioco e sulle scommesse, ogni bookmaker deve inviare le informazioni ricevute all’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AAMS), titolare della gestione del betting online e offline.

Questo serve per verificare la tua identità e fugare ogni dubbio sulla maggiore età e sull’assenza di impedimenti al gioco degli scommettitori. Alla minima incongruenza rispetto a quanto registrato presso l’Agenzia delle Entrate, nessuna autorizzazione al gioco può essere concessa.

Non riesci a prelevare dal tuo Conto di Gioco?

Problemi di accesso, di registrazione o di disconnessione con il tuo Conto di Gioco Betclic

Se non riesci a prelevare le tue vincite, verifica di avere già inviato la copia del tuo documento di identità.

Hai scommesso, hai vinto e ora vorresti ritirare le somme disponibili sul tuo Conto di Gioco. Ma Betclic non ti consente di trasferire le tue vincite sulla tua carta di credito o sul tuo conto corrente bancario o postale. Come mai?

La risposta è semplice: non hai ancora inviato la copia del documento di identità di cui hai indicato gli estremi durante la fase di registrazione. L’invio di questa documentazione va effettuato entro 30 giorni, trascorsi i quali senza che il bookmaker abbia potuto validare la tua identità, dal tuo Conto non sarà possibile ritirare le vincite. Hai inoltre sei mesi di tempo per adempiere, pena la chiusura definitiva del tuo account.

Per inviare i documenti, non devi fare altro che caricarli via upload, dall’interno del tuo profilo, alla voce “Il mio Conto” e poi “I miei documenti”.

Vuoi annullare una richiesta di pagamento appena inoltrata?

Delle volte può capitare di richiedere il trasferimento delle vincite dalla cassa di Betclic verso una carta di credito o un conto corrente bancario o postale, e all’improvviso cambiare idea per, ad esempio, destinare la somma ad una scommessa che sta per scadere.

Se la tua domanda di pagamento è ancora in attesa (i tempi dipendono dal modo di pagamento prescelto e arrivano fino a sette giorni, nel caso del bonifico bancario), allora non vi saranno problemi e potrai tranquillamente recedere: la somma sarà immediatamente disponibile sul tuo account e ne potrai disporre per il tuo betting online. Sarà sufficiente cliccare su “Preleva”, successivamente sulla modalità di pagamento prescelta e infine su “Annulla”.

 

Il tuo Conto di Gioco è stato disconnesso e devi effettuare nuovamente il login?

Capita di assentarsi dalla postazione pc, soprattutto quando si è in casa, e al ritorno di ritrovare l’account disconnesso. Niente paura, si tratta di una procedura normale, volta al rispetto delle leggi stabilite da AAMS.

Le norme sul betting online infatti impongono una disconnessione dopo 20 minuti di inattività, a protezione tua e dei minori eventualmente presenti in prossimità del pc.

Ricorda infatti che tu sei l’unico responsabile dell’account aperto a tuo nome e di ogni utilizzo ne venga fatto. La disconnessione quindi protegge te, nel caso altri si impossessino del pc in tua assenza; e protegge i minori presenti in casa, nell’eventualità tu abbandonassi a lungo il computer con la sessione di gioco aperta.

Vuoi contattare il servizio clienti?

Se non hai ancora trovato la risposta alle tue domande, o se necessiti di alcune informazioni supplementari, l’Assistenza di Betclic è a tua disposizione.

Problemi di accesso, di registrazione o di disconnessione con il tuo Conto di Gioco Betclic

Per ogni dubbio, puoi contattare il Servizio Clienti, tramite chat, mail o telefono,

Per una risposta istantanea, puoi utilizzare il servizio di chat, attivo tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00, cliccando sull’icona corrispondente, che trovi in fondo alla pagina, una volta effettuato l’accesso nel tuo profilo personale.

In alternativa, puoi inviare una mail all’indirizzo [email protected]: la tua richiesta verrà evasa entro le 24 ore successive.

Se invece, hai necessità di sentire la voce di un operatore, tutti i giorni dalle 8:00 alle 17:00 puoi comporre il numero 02 / 36 04 63 34.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 0.0 (0 voti)