swv italian swv deutsch swv french

Il Conto di Gioco Digitale: risoluzione di problemi, difficoltà, dubbi

Perdita della password, difficoltà di accesso, impossibilità di prelevare, …

Questi e altri problemi possono presentarsi con una certa frequenza, durante l'utilizzo del portale di Gioco Digitale. Leggendo questo articolo, troverai la risposta ad alcune delle principali domande. Per tutte le altre, non esitare a contattare il Servizio Assistenza del bookmaker. Trovi le informazioni necessarie in fondo alla pagina.

Hai dimenticato o perso la password o il nome utente?

 

 

Può capitare di confondere la password di accesso ad un servizio via web con quella di un altro portale; oppure di dimenticarla completamente. La risposta che riceverai sarà “Gioco digitale, login non riuscito”.

Il problema non è grave, in quanto esistono sempre dei meccanismi, più o meno complessi che consentono di accedere comunque al proprio profilo, creando una nuova parola segreta.

Nel caso di Gioco Digitale, la procedura da seguire è veramente semplice: sarà sufficiente cliccare su “Password dimenticata?”, tasto che trovi nella home page del sito, proprio accanto allo spazio dedicato all’inserimento dei codici di accesso. Accederai così ad una finestra di dialogo, nella quale indicherai l’indirizzo mail utilizzato durante la registrazione. Riceverai al tuo indirizzo di posta elettronica il link che ti consentirà di generare una nuova password.

Se invece hai quello che non ricordi è lo UserID, allora dovrai contattare il Servizio Clienti, fornendo il numero di telefono e il Codice Fiscale.

Hai incontrato dei problemi durante la fase di registrazione?

Se mentre stavi compilando i campi del formulario necessario all’iscrizione al portale di Gioco Digitale, il sistema ti ha bloccato, la spiegazione è probabilmente piuttosto semplice: si tratta di un errore di digitazione o di una compilazione incompleta delle informazioni relative a nome, cognome, data e luogo di nascita.

Queste sono informazioni essenziali, che Gioco Digitale incrocia con quelle in possesso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l’ente incaricato della gestione e della normazione del betting online e offline. Se dovesse esserci un’imprecisione o un’incongruenza, il bookmaker, nel rispetto della normativa, non può concedere l’iscrizione al servizio di scommesse online.

È infatti necessario verificare che tu sia veramente tu (e non vi sia in atto un tentativo di appropriarsi dell’identità di un altro) e che tu sia effettivamente maggiorenne.

Nel caso ti trovassi in questa situazione, non dovrai fare altro che digitare i tuoi dati così come sono riportati sul tuo Codice Fiscale, ponendo attenzione a secondi e terzi nomi e ad accenti (da non sostituire con apostrofi).

Non riesci a prelevare dal tuo Conto di Gioco?

Hai scommesso, hai vinto, ma non riesci a prelevare: perché? Gioco Digitale non paga?

No, non è così. Il fatto è che non hai ancora provveduto all’invio documenti a Gioco Digitale: la copia del documento di identità di cui avevi fornito gli estremi in fase di registrazione deve essere recapitata al bookmaker. Anche in questo caso, nel rispetto della normativa vigente imposta da AAMS, è doveroso per il bookmaker verificare la maggiore età del cliente e l’inesistenza di inibizioni o limitazioni al gioco.

Fino a quando Gioco Digitale non avrà ricevuto il tuo documento, la funzione di prelievo delle vincite non sarà attivata sul tuo account. E se non effettui l’invio entro 60 giorni, il tuo Conto sarà definitivamente chiuso.

Affrettati quindi a caricare in upload (disponibile all’interno del tuo profilo) carta d’identità, passaporto o patente di guida: subito dopo potrai prelevare le tue vincite. In alternativa, puoi inviare il documento via fax (06/89280309) o con raccomandata A/R a Gioco Digitale Italia Srl – Ufficio Contratti – via Ravà 124 – 00142 Roma.

Il Conto di Gioco Digitale: risoluzione di problemi, difficoltà, dubbi

Prelevare le vincite con Gioco Digitale è semplice e rapido. Ma prima, devi inviare la copia di un tuo documento.

Vuoi annullare una richiesta di pagamento appena inoltrata?

 

Finalmente sei riuscito a vincere una bella somma e già pensi a come utilizzarla. Dai l’ordine di pagamento, confermi l’operazione, ma subito dopo te ne penti.

Ti sei appena ricordato che la sera stessa gioca la tua squadra del cuore e vorresti puntare sul match; oppure sta per iniziare un torneo di Poker, cui vuoi assolutamente partecipare.

Come fare? Fortunatamente, la soluzione al problema c’è; e non passa nemmeno per un nuovo deposito di denaro, che impiegherebbe forse troppo tempo ad essere accreditato.

Se, e solo se, l’ordine di pagamento non è ancora stato processato, hai la possibilità di annullarlo. Verifica nello storico dei tuoi pagamenti, clicca sull’operazione che ti interessa e verifica lo status. Se “disponibile”, allora puoi annullare la richiesta.

La somma che poc’anzi avevi deciso di versare sul tuo conto corrente o sulla tua carta, è nuovamente disponibile nel tuo account Gioco Digitale. E ne puoi beneficiare per scommettere o giocare.

Il tuo Conto di Gioco è stato disconnesso e devi effettuare nuovamente il login?

Stavi giocando, attraverso il tuo account Gioco Digitale e poi ti sei alzato un attimo, per rispondere al telefono, o per qualsiasi altro motivo. Ma al tuo ritorno la tua sessione di gioco era stata disconnessa. Perché?

Si tratta di una procedura che garantisce la protezione del tuo Conto di Gioco da utilizzi inappropriati, come potrebbe accadere quando una terza persona utilizzi la tua sessione in tua assenza; o quando un minorenne trovi il pc accesso e la pagina del tuo account aperta e ne approfitti.

Per evitare inconvenienti, il sistema interviene automaticamente dopo 20 minuti di inattività e disconnette l’account. Nel caso ti dovesse capitare, non dovrai fare altro che inserire di nuovo UserID e Password; ma la cosa migliore è quella di non lasciare mai incustodita la propria postazione, se non dopo aver effettuato il logout.

Vuoi contattare il servizio clienti?

Il Conto di Gioco Digitale: risoluzione di problemi, difficoltà, dubbi

Per qualsiasi esigenza, l'Assistenza Clienti di Gioco Digitale è a tua disposizione.

Le risposte a queste domande non sono state sufficienti a risolvere i tuoi dubbi? Oppure, hai riscontrato problemi, che qui non sono citati?

Nessun problema: l’assistenza di Gioco Digitale è a tua disposizione tutti i giorni: attraverso il modulo di contatto che trovi all’interno del tuo profilo, puoi porre la tua domanda o il tuo dubbio. Un operatore del bookmaker ti risponderà via mail molto rapidamente.

In alternativa, puoi utilizzare il fax, scrivendo al numero 06/89280309, o la posta ordinaria, inviando le tue lettere a Gioco Digitale Italia Srl – Ufficio Contratti – via Ravà 124 – 00142 Roma.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 5.0 (1 voti)