swv italian swv deutsch swv french

Il pronostico e il risultato esatto

Che cos’è e come funziona il risultato esatto

Il risultato esatto è la tipologia di scommessa che presenta il livello di difficoltà più elevato. Per vincere una scommessa di questo tipo è necessario indovinare l’esito preciso di una gara di calcio. Non ci riferiamo, quindi, al segno dell’evento. In quest’ultimo caso le possibilità sono tre e, dunque, anche in termini probabilistici, ci sono maggiori chance di vittoria.

Il risultato esatto, al contrario, vive, potenzialmente, di un numero infinito di possibili esiti. Ovvio che è molto difficile che un incontro di calcio ufficiali si concluda sul risultato di 10-6, per fare un esempio. In seguito, spiegheremo nel dettaglio tutte le caratteristiche di questo tipo di giocata.

Cerchi le migliori quote?

Le quote più convenienti su ‘Risultato esatto' e tanti altri mercati puoi trovarle su bet365, William Hill ed Eurobet.

Numero di esiti

Il pronostico e il risultato esatto

William Hill quote risultato esatto

Il numero di esiti su cui è possibile scommettere in modalità Risultato Esatto sono 26. Si tratta di tutti i possibili esiti compresi tra lo 0-0 ed il 4-4. Tutti i bookmaker, però, utilizzano quella che nella Ricerca Sociale è conosciuta come categoria residuale “Altro”.

Se scommetti su quota “Altro” hai il vantaggio di inglobare in quella giocata tutti gli esiti superiori alle quattro reti. Se punti su “Altro” e il match si conclude sul 5-2 oppure sul 6-3 per te cambia poco, la tua scommessa risulta comunque vincente.

Discorso totalmente diverso quando scommetti su uno dei 26 esiti ammessi dai bookmakers. In questa situazione, hai una ed una sola possibilità di vincere la tua scommessa. Se punti sullo 0-0 vincerai soltanto se la gara si chiuderà a reti inviolate. Non ci sono alternative.

Quanto contano le statistiche?

Le statistiche giocano un ruolo abbastanza importante nei risultati esatti. Dare uno sguardo al numero di reti che solitamente segnano le due squadre può essere utile. Non solo. Indicazioni interessanti possono pervenire anche dall’analisi degli esiti delle precedenti gare delle due formazioni.

Facciamo un esempio. Due squadre che nelle quattro gare prima di incrociarsi hanno pareggiato entrambe in due occasioni, sempre sul risultato di 0-0, potrebbero avere la propensione a siglare poche reti. Ovvio, devi considerare anche altri elementi, come il fattore campo e la classifica dei due team.

In linea generale, chi scommette sul risultato esatto tende a puntare su uno o, comunque, pochi eventi. Il motivo è semplice: la difficoltà elevata relativa a questo tipo di giocata. In compenso, le quote sono molto elevate e, quindi, davvero allettanti.

Note:

Per saperne di più sull'importanza delle statistiche, dai un'occhiata alle nostre 13 dritte.

Migliori quote risultato esatto

WilliamHill è tra i bookmakers che offrono le migliori quote risultato esatto. Un altro bookmaker che è da segnalare per un’offerta molto interessante è PaddyPower. Ovviamente, tra le migliori piattaforme non manca Bet365. Insomma, le possibilità per scommettere sul risultato esatto sfruttando quote alte ci sono. La cosa più difficile è individuare una strategia da seguire per cercare di raggiungere l’obiettivo finale.

Se non te la senti di rischiare sul singolo risultato, ti suggeriamo di individuare partite in cui è più probabile che l’esito finale possa essere “Altro”. Le quote per questa giocata sono più basse del risultato esatto ma se riesci a scovare una buona combinazione di match in cui una squadra potrebbe realizzare più di 4 goal potresti realizzare una buona vincita, anche investendo poco.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 0.0 (0 voti)