1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Salisburgo – Lazio, il nostro pronostico |12.04.2018|

Giovedì alle 21.05, Salisburgo – Lazio. La Lazio tornerà in campo in Europa, dove sta stupendo tutti per prestazioni, gol e risultati. Gli uomini di Inzaghi partono dal buon 4-2 dell’andata, ma non devono abbassare la guardia contro un Salisburgo che ha dimostrato di poter essere molto pericoloso.

Ultimi risultati RB Salzburg

Nonostante il risultato dell’andata, la Lazio deve stare attenta agli austriaci come ha dimostrato la partita di andata e come sottolinea il loro straordinario percorso in Europa e campionato. E’ sufficiente vedere chi gli austriaci sono riusciti a superare agli ottavi di Europa League per capire le insidie che può nascondere una partita del genere.

Trattasi di una vittima eccellente come il Borussia Dortmund, superato grazie alla vittoria in trasferta per 2-1, rafforzata dallo 0-0 del ritorno. A impreziosire il loro cammino in Europa League ci sono le zero sconfitte subite fin qui, gli unici a detenere questo record (la Lazio, ad esempio, paga il 3-2 in trasferta contro lo Zulte Waregem). Non solo, in patria hanno praticamente vinto il campionato, con lo Sturm Graz secondo sempre a meno 8. Si tratta di di una squadra giovane, età media di poco superiore ai 23 anni, fresca, veloce e a tratti imprevedibile.

Nel 4-4-2 orchestrato dall'allenatore Marco Rose, il quale ha vinto la Youth League la stagione scorsa ed è stato “premiato” come tecnico della prima squadra, sono diversi i giocatori rapidi in grado di dar fastidio ai ragazzi di Inzaghi: è il caso di Berisha e Minamino (a segno all’andata), Chan, oltre al capocannoniere Dabbur. Gli austriaci sembrano però aver accusato il colpo dopo la sconfitta dell’Olimpico e aver perso qualche certezza. Domenica è arrivata la sconfitta in casa del LASK, la terza in stagione compresa quella con la Lazio e la seconda in campionato, che ha interrotto una striscia di risultati utili incredibile, visto che l’ultima sconfitta in campionato risaliva al 27 agosto contro lo Sturm Graz.

Ti consigliamo bet365 per scommettere Salisburgo – Lazio

Bonus: 100 %

Apri un conto con bet365 e richiedi il tuo Bonus per i nuovi giocatori del 100%. Termini e condizioni saranno applicati.

Vai al sito del bookmaker

Ultimi risultati Lazio

La Lazio di Inzaghi è forse la più bella rivelazione di quest’anno. Per lunghi periodi, soprattutto a inizio stagione, ha espresso un calcio molto bello ed efficace, oltre che offensivamente prolifico. Per ora sono 102 segnature totali, numeri da record, come quello della Lazio di Eriksson, che è ormai a un passo, e settimo miglior reparto offensivo d'Europa.  Solo Man City, Psg e Barcellona hanno fatto meglio.

In campionato è quindi con pieno merito in piena corsa per un posto in Champions League insieme ai cugini della Roma, con i quali condividono il terzo posto a 60 punti, una lunghezza in più sull’Inter quinta. Dopo quindi un periodo in cui insieme al Napoli ha a tratti mostrato il miglior calcio d’Italia, dall’inizio di febbraio è iniziata una flessione sia nel gioco che nei risultati. Basti pensare che nel lasso di tempo che va dal 28 gennaio al 16 marzo in campionato la Lazio ha conquistato solo 8 punti in 8 giornate Molto importante però nel borsino stagionale biancoceleste è il prolifico percorso che la squadra sta avendo in Europa League.

Le ultime belle vittorie contro Dinamo, Benevento, Salisburgo e Udinese hanno rimesso in luce quella brillantezza fisica e tattica mostrata per tutta la parte iniziale della stagione che ha fatto ben sperare per una nuova ascesa in campionato. Se poi c’è un Immobile in stato di grazia capace di segnare fin qui 38 gol in 41 partite, tutti gli obiettivi possono essere raggiungibili. Rispetto alla sfida dell’andata Inzaghi ha un Lukaku in più; il belga infatti ha recuperato dal recente infortunio e potrebbe dare fiato a Lulic anche in vista del derby di domenica.

Salisburgo – Lazio, il nostro pronostico |12.04.2018|

Pronostico Salisburgo – Lazio

I numeri della partita

Salisburgo si è qualificato solo in due dei 12 precedenti europei ad eliminazione diretta cui ha perso la gara d’andata, e solo una volta quando ha perso l’andata con due o più gol di scarto (vs lo Sporting nella Coppa UEFA 1993/94). La Lazio, d’altra parte, si è sempre qualificata negli ultimi 11 precedenti ad eliminazione diretta nelle coppe europee in cui ha vinto la gara d’andata: l’ultima eliminazione risale alla Coppa UEFA 1996/97 contro il Tenerife.

L’unico precedente alla Red Bull Arena tra queste due squadre risale all’Europa League 2009/10: nella fase a gironi vinsero gli austriaci per 2-1, con gol di Foggia che realizzò il momentaneo pareggio. Solo l’Arsenal (27) ha segnato più gol della Lazio (25) nell’Europa League 2017/18. Le partite dei biancocelesti, in questa Europa League, hanno visto un totale di 38 gol (3,45 di media a match), più che qualsiasi altra squadra.

Il Salisburgo, nella gara d’andata, ha collezionato la prima sconfitta dopo 20 match da imbattuto nelle coppe europee (inclusi preliminari): non perdeva in gare europee dall’ottobre del 2016. I campioni d’Austria sono imbattuti nelle ultime sei gare casalinghe di Europa League (4 vittorie e 2 pareggi in questo parziale) e in cinque di queste non hanno subito gol. La Lazio ha perso in 2 delle ultime 3 trasferte in questa competizione, ma ha vinto 2-0 in casa della Dinamo Kiev nell'ultima partita giocata lontano dall’Olimpico in Europa League.

Il nostro pronostico

Siamo sicuri che alla Red Bull Arena andrà in scena una bellissima partita proprio come all'andata. Entrambe le squadre amano giocare a viso aperto e hanno dei numeri offensivi molto importanti come abbiamo visto sopra.

Il fatto che gli austriaci abbiano segnato bel 3 gol fuori casa, tiene ancora più che aperte le speranze di qualificazione per i tori rossi. Però crediamo che la Lazio vista ultimamente sia tornata in grande condizione psico-fisica e che solo un calo di concentrazione dovuto all'imminente derby possa portare i biancocelesti a non sfoggiare una prestazione brillante.

Visti i numeri, puntiamo con sicurezza su un “totale aggiuntivo goal” superiore a 3,5 che Bet365 offre a 2,37.

Consigliamo inoltre l’X2 dei biancocelesti, che è offerto a 1.61.

Infine azzardiamo un risultato esatto: un pareggio con gol sembra probabile e il 2-2 è un buon compromesso. L’agenzia di scommesse lo quota 11.00 e riteniamo valga la pena provarlo.

Scommetti Salisburgo – Lazio, su bet365!

 

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 4.9 (33 voti)