1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Cska Mosca – Arsenal, il nostro pronostico |12.04.2018|

Giovedì 12 aprile alle 21.05 la gelida VEB Arena di Mosca ospiterà il ritorno dei quarti di finale CSKA Mosca – Arsenal. A meno di clamorosi ribaltoni la qualificazione è già in tasca dei londinesi che dovranno semplicemente gestire la partita per accedere alle semifinali visto il rassicurante 4-1 dell’Emirates Stadium.

Ultimi risultati Cska Mosca

Il Cska è una vera e propria colonia russa. Tra i pali Igor Akinfeev, bandiera nel vero senso del termine avendo iniziato nelle giovanili del club per poi esordire in prima squadra nel 2003 senza mai cambiare casacca. A lui si aggiungono Ignashevich, arrivato dalla Lokomotiv sempre nel 2003 e i due fratelli Berezutski acquistati nel 2001. Questo quartetto difensivo rappresenta il blocco storico da cui partire ogni stagione da più di un decennio a questa parte.

Dopo un girone di Champions competitivo, concluso però al terzo posto alle spalle di Manchester United e Basilea, i russi sono sempre stati sfortunati nei sorteggi una volta retrocessi in Europa League. Superata a fatica la Stella Rossa di Belgrado nei sedicesimi di finale, l'equilibratissimo ottavo giocato contro il Lione ha meritatamente lanciato i moscoviti nella Top8 della manifestazione.

Dopo lo 0-1 dell’andata subito in casa, i ragazzi di Goncharenko sono riusciti ad imporsi nella trasferta transalpina con il sorprendente risultato di 3-2 dopo lo svantaggio iniziale. Pur se retrocessa dalla Champions League, la formazione russa però non sembra ricca di giocatori in grado di fare la differenza a determinati livelli. Dzagoev è la stella della squadra, ma a Lione decisivo è stato soprattutto Musa, in prestito dal Leicester City.

A Golovin continua a mancare il definitivo salto di qualità, nonostante la meravigliosa punizione che ha permesso di agguantare il temporaneo ed illusorio pareggio contro i Gunners prima della disfatta, determinata anche da alcune assenze importanti come quella del titolarissimo Fernandes, terzino brasiliano naturalizzato russo.

Prima del sonoro 4-1 contro gli inglesi, nel 2018 il CSKA aveva perso una sola gara: quella casalinga contro il Lione nell'andata degli ottavi. Dopo il rientro dalla lunga pausa invernale, infatti, il CSKA si è dimostrato una vera macchina da guerra, rosicchiando importantissimi punti rispetto al primo posto, occupato dalla Lokomotiv Mosca, anche se la vetta rimane comunque distante.

Il secondo posto, che vale la qualificazione in Champions diretta, è invece a portata di mano nonostante il passo falso dell’ultima giornata contro la Dinamo Mosca, con lo Spartak Mosca di Massimo Carrera a +6 ma con una gara in più disputata.

Ti consigliamo bet365 per scommettere Cska Mosca - Arsenal

Bonus: 100 %

Apri un conto con bet365 e richiedi il tuo Bonus per i nuovi giocatori del 100%. Termini e condizioni saranno applicati.

Vai al sito del bookmaker

Ultimi risultati Arsenal

L’Arsenal sta vivendo l’ennesima stagione complessa e proseguire il cammino in Europa è fondamentale per far si che l’annata non si riveli del tutto fallimentare. Proprio nel momento più difficile della stagione i Gunners sono riusciti a reagire e risollevarsi. I londinesi, infatti, dai primi di febbraio a marzo, avevano collezionato soltanto 2 vittorie e ben 6 sconfitte (di cui 4 consecutive), tra le quali quelle roboanti contro l’inarrestabile Manchester City per 0-3, entrambe in casa, ad una settimana di distanza l’una dall’altra e quella per 2-1 in trasferta contro il modesto Brighton.

La svolta che ha chiuso il periodo buio è arrivata con la vittoria in trasferta per 0-2 contro il Milan nell'andata degli ottavi di finale. Da qui in poi solo successi con risultati convincenti: oltre al 3-1 nel match di ritorno contro i rossoneri, nette e facili le vittorie casalinghe in Premier, entrambe per 3-0, contro Watford e Stoke City a cui aggiungere il 4-1 della settimana scorsa contro il CSKA che di fatto garantisce il passaggio del turno.

Ottima la prestazione fornita dalla squadra nonostante il valore degli avversari, probabilmente la squadra più debole rimasta in corsa nella competizione. Su tutti ha brillato la stella di Mesut Ozil: il tedesco è entrato in tutti e 4 i gol che i londinesi hanno segnato già nel primo tempo e con le sue giocate ha incantato il pubblico e gli avversari che non hanno potuto far niente di fronte al talento di un giocatore, sì discontinuo, ma che se in serata diventa letteralmente incontenibile.

Adesso la concentrazione, nonostante il risultato confortante, sarà focalizzata sulla partita di ritorno data l’importanza che il torneo assume in casa Gunners. In campionato infatti il quarto posto, l’ultimo utile per accedere alla prossima Champions League, è a ben 13 punti di distanza e quindi l’unica strada per raggiungere l’obiettivo qualificazione passa necessariamente attraverso la conquista dell’Europa League.

Cska Mosca – Arsenal, il nostro pronostico |12.04.2018|

Pronostico CSKA Mosca – Arsenal

I numeri della partita

Il Cska occupa attualmente la terza posizione in campionato con 44 punti. L’Arsenal è invece sesto in Premier League con 54 punti a ben 30 dalla capolista Manchester city.

Nell'ultima partita disputata il Cska ha perso 2-1 in casa con la Dinamo Mosca, mentre l’Arsenal ha superato, sempre in casa, il Southampton per 3-2.

Considerando le ultime 10 partite giocate in tutte le competizioni i moscoviti vengono da 6 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte, mentre i Gunners da 6 vittorie e 4 sconfitte.

Sarà la quarta volta che le due squadre si affrontano nelle competizioni europee. Ad eccezione della partita della scorsa settimana le due compagini si scontrarono nel lontano 2006 nella fase a gironi della Champions League dove all’andata a Mosca finì 1-0 per i padroni di casa mentre nel ritorno a Londra, a sorpresa, finì con uno scialbo 0-0.

I nostri pronostici

Visto il divario tecnico tra le due squadre i favori del pronostico non possono che essere a vantaggio dei Gunners con la vittoria degli inglesi che viene offerta da Bet365 a 1,90, alla quale potrebbe aggiungersi il GG, per una combo 2GG che Bet365 offre a ben 3,50.

Considerando la tranquillità garantita dall'ampio vantaggio, che presumibilmente spingerà Wenger a schierare anche molte seconde linee, potrebbe non essere così azzardata la vittoria dei padroni di casa che Bet365 quota a 3,60, magari da abbinare al GG vista la vena offensiva degli inglesi, per una combo pagata ben 6 volte la posta.

Avendo a mente la straordinaria ispirazione mostrata nel match d’andata consigliamo di puntare su Ozil marcatore offerto da Bet 365 a 4,0.

Scommetti Cska Mosca – Arsenal, su bet365!

 

 

 

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 4.9 (43 voti)