1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Manchester City – Liverpool, il nostro pronostico |10.04.2018|

L’Ethiad Stadium di Manchester martedì 10 aprile alle 20.45 sarà palcoscenico d’elite del ritorno dei quarti di finale di Champions. Dopo il 3 a 0 di Anfield, il City è chiamato all'impossibile per accedere alla semifinale. I ragazzi di Guardiola, che in campionato rendono sicuramente meglio, dovranno quindi cercare la goleada per riuscire ad imporre la loro forza anche in ambito internazionale, nonostante la qualificazione sembra già compromessa.

 

Ultimi risultati Manchester City

Il Manchester City è squadra che fin qui ha sempre dato l’impressione di poter dominare contro qualsiasi avversario. E così effettivamente è stato, almeno sino al match d’andata contro i ragazzi di Klopp in cui sembra che qualcosa sia cambiato. Fino al quel momento era praticamente impossibile trovare difetti ad un organico e ad un sistema di gioco di fatto infallibile capace di risolvere qualunque difficoltà con una miriade di soluzioni, tutte rigorosamente palla al piede in pieno stile Pep Guardiola, con scambi di prima che non possono che mettere in crisi qualunque avversario, anche il più organizzato.

Palleggio rapido e costante, reparti vicini e ricerca degli spazi sono i cardini del gioco che hanno permesso di conquistare quasi tutti gli incontri disputati: nell'ultimo periodo vengono alla mente i rotondi 3-0 in casa dell’Arsenal in Carabao cup e in Premier, il 5-1 in casa contro il Leicester nonché lo 0-4 contro il Basilea nel match di andata degli ottavi di Champions.

Dallo scorso mercoledì, però, sembra che questa invincibilità sia venuta meno. La lezione di calcio impartita dai Reds è stata eclatante, con partita di fatto già chiusa nel primo tempo e una ripresa che ha messo in luce lo stato di totale apnea vissuta dai Citizens ad Anfield. Serata buia che evidentemente ha aperto fratture, riemerse all'improvviso anche sabato pomeriggio nel derby contro lo United: da una situazione di comodo vantaggio per 2-0, nella ripresa c’è stato il ribaltone dei ragazzi di Mourinho che, trascinati dalla doppietta di un Pogba in versione bomber, hanno vinto per 3-2 rinviando di un’ulteriore giornata la conquista aritmetica della Premier.

Settimana quindi non facile per i blues di Manchester che adesso dovranno tentare un’impresa quasi impossibile per garantirsi l’accesso alle semifinali della Champions, competizione che riveste un’importanza fondamentale per il club dato che, come è noto, per il campionato è solo questione di attendere la certezza matematica, mentre in FA Cup vi è stata l’eliminazione inaspettata contro il Wigan che aveva già compromesso la conquista del Treble.

Ti consigliamo bet365 per scommettere Manchester City - Liverpool

Bonus: 100 %

Apri un conto con bet365 e richiedi il tuo Bonus per i nuovi giocatori del 100%. Termini e condizioni saranno applicati.

Vai al sito del bookmaker

Ultimi risultati Liverpool

Prima di mercoledì scorso nessuno avrebbe immaginato che il risultato ad Anfield sarebbe stato così netto. E invece i Reds si sono dimostrati più forti anche del pronostico. Il sonoro 3-0 a zero dell’andata è ovviamente clamoroso per il vantaggio acquisito in vista della gara di ritorno, ma non deve stupire circa le potenzialità di una squadra che sta vivendo una stagione incredibile.

I ragazzi di Klopp hanno messo sul campo tutte le caratteristiche che li contraddistinguono: grande organizzazione tattica, dinamicità, atletismo, qualità ed una capacità realizzativa che fa invidia a qualsiasi club, anche il più blasonato. Sotto quest’ultimo aspetto inutile menzionare il solito incontenibile Salah che, con quella della notte magica della scorsa settimana, è arrivato a quota 38 reti in stagione.

La banda di Klopp è riuscita ad indirizzare verso il Merseyside la qualificazione sfruttando, oltre che tutte le proprie doti tecniche e tattiche, anche lo straordinario periodo di forma che certamente ha permesso di arrivare all’appuntamento clou in grande fiducia. Negli ultimi 2 mesi, infatti, si registra una sola sconfitta tra Premier, Champions ed FA Cup, quella per 2-1 contro il Manchester United in campionato; per il resto solo vittorie e 3 pareggi, rispettivamente con il Tottenham, con il Porto e con i cugini dell’Everton nel derby dell’ultima giornata di campionato terminato 0-0.

Pareggio quest’ultimo probabilmente viziato da una concentrazione rivolta esclusivamente al ritorno di Champions visto che il risultato più che positivo dell’andata apre la concreta possibilità di metter in bacheca una Coppa che porterebbe a 6 il numero di trofei vinti nella competizione. L’ultimo successo del Liverpool in Europa risale al 2005 e viste le potenzialità mostrate potrebbe anche essere l’annata giusta per far ritornare al vertice uno dei club più vincenti del vecchio continente.

Manchester City – Liverpool, il nostro pronostico |10.04.2018|

Pronostico Manchester City – Liverpool

I numeri della partita

Il City è primo in classifica con 84 punti, a +13 dallo United, e ha di fatto già chiuso il campionato, mentre il Liverpool è terzo a 67 punti, al pari del Totthenam che però ha una partita in meno.

Nell'ultima partita giocata il Manchester City ha perso in casa per 3-2 contro lo United, mentre il Liverpool non è andato oltre lo 0-0 fuori casa contro l’Everton.

Considerando le ultime 10 partite giocate in tutte le competizioni, alla luce anche delle ultime due sconfitte consecutive del city, è il Liverpool a vivere un miglior periodo di forma. I Reds sono reduci infatti da 7 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta; il City viene da 6 vittorie e 4 sconfitte.

Quella di mercoledì sera sarà la seconda partita in cui Liverpool e City si affrontano in Europa, a differenza che in campionato dove ogni stagione si danno battaglia. Complessivamente le due squadre si sono affrontate ben 178 volte in Inghilterra con statistiche che pendono decisamente dalla parte dei Reds che hanno collezionato ben 88 vittorie, con 46 pareggi e 45 vittorie dei Citizens.

 

Il nostro pronostico

Visto il risultato dell’andata il City per ottenere il passaggio del turno è costretto ad una remuntada clamorosa. Anche se questa non dovesse avvenire sicuramente la squadra di Guardiola parte da favorita tenuto conto che il Liverpool non deve far altro che amministrare il risultato, con Bet365 che offre la vittoria dei padroni di casa a 1,44.

Considerando la necessità di fare più gol il prima possibile per tenere aperto il discorso qualificazione si potrebbe optare per il parziale primo tempo a favore del City con più di 1.5 gol quotato a 3,25.

Per coloro che credono nell'impresa, invitante è la qualificazione del City offerta da Bet365 a 5,50.

Scommetti Manchester City – Liverpool, su bet365!

 

 

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 4.9 (56 voti)