1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

La gestione del Conto di Gioco Intralot e la risoluzione dei problemi e degli inconvenienti

Hai aperto il tuo Conto di Gioco con Intralot, ma vorresti informazioni aggiuntive che non hai trovato sul sito? Hai dimenticato la password e non sai come fare per entrare nel tuo profilo personale?

Leggere questa breve guida ti aiuterà a uscire dall’impasse e a riprendere il controllo delle tue giocate. Se le informazioni qui riportate non dovessero bastarti, in fondo alla pagina trovi tutti i contatti Intralot.

Hai dimenticato o perso la password o il nome utente?

 

 

Capita anche ai frequentatori del web più esperti di dimenticare o confondere la password di accesso ad un sito, con tutte quelle che ogni giorno si devono tenere a mente per l’accesso ai tanti servizi del web

Non preoccuparti: il tuo bookmaker ti mette a disposizione un pratico sistema per crearne una nuova e recuperare l’accesso al Conto.

Nella home page Intralot, devi cliccare alla voce “password dimenticata?”: si aprirà una finestra in cui dovrai digitare il Nome Utente, la domanda e la risposta segrete. Dopo che avrai cliccato su “Invia”, riceverai nella casella di posta elettronica la nuova password.

Se invece hai dimenticato il Nome utente, la procedura da seguire sarà la stessa, dovendo però questa volta inserire il Codice Fiscale, oltre alla domanda e alla risposta segrete.

Hai incontrato dei problemi durante la fase di registrazione?

Stai procedendo all’iscrizione Intralot, ma il sistema, ad un certo punto si blocca, rendendoti impossibile procedere ulteriormente.

Molto probabilmente, c’è stata un’inesattezza nell’inserimento dei dati: devi infatti sapere che, a tutela dei minori dal gioco e dalle scommesse, il betting online e quello offline sono consentiti ai soli maggiorenni. Per questo motivo, al momento dell’apertura del Conto devi dichiarare i tuoi dati personali, in particolare nome, cognome, data e luogo di nascita, residenza e codice fiscale. Tutte queste informazioni vengono poi verificate, mediante un controllo incrociato con i dati in possesso dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

Se il sistema percepisce delle discrepanze tra i dati da te inseriti e quelli in possesso a AAMS (e quindi all’Agenzia delle Entrate), non ti consente di completare l’iscrizione.

Il consiglio, nel caso si verificasse una situazione di questo tipo, è quello di verificare l’esatta dicitura di tutte le informazioni personali, compresi secondi e terzi nomi e accenti.

 

 

Non riesci a prelevare dal tuo Conto di Gioco?

La procedura per prelevare è molto semplice: è sufficiente accedere al tuo profilo, andare nella Cassa e selezionare la voce “Prelievo”: qui troverai l’elenco delle diverse modalità a disposizione. Può capitare però che tu ti veda rifiutata la possibilità di ritirare le tue vincite. Come mai?

La spiegazione sta nel fatto che probabilmente non hai ancora provveduto all’invio dei documenti a Intralot; essi sono necessari alla convalida del tuo profilo. Ricorda infatti che al momento della registrazione, hai dovuto inserire gli estremi di un documento di riconoscimento in corso di validità che comprovasse la tua maggiore età e l’assenza di inibizioni al betting online.

Dal momento della registrazione, hai a disposizione 30 giorni per inviare il tuo documento. Fino a quando non avrai provveduto, non ti sarà consentito prelevare e se non invii la documentazione entro ulteriori 60 giorni il tuo conto sarà sospeso e le tue vincite trattenute.

Per ovviare a questa situazione non devi fare altro che spedire una copia della carta d’identità, del passaporto o della patente all’indirizzo mail [email protected], al numero di fax 06/147002 o tramite posta ordinaria a Intralot, via Bona, 101, – 00156 Roma.

Vuoi annullare una richiesta di pagamento appena inoltrata?

La gestione del Conto di Gioco Intralot e la risoluzione dei problemi e degli inconvenienti

Puoi annullare una richiesta di pagamento, fino a quando non sia stata processata.

Delle volte può capitare di richiedere il trasferimento delle vincite dalla cassa di Intralot verso una carta di credito o un conto corrente bancario o postale, e all’improvviso cambiare idea per, ad esempio, destinare la somma ad una scommessa che sta per scadere.

Se la tua domanda di pagamento è ancora in attesa (i tempi dipendono dal modo di pagamento prescelto e arrivano fino a sette giorni, nel caso del bonifico bancario), allora non vi saranno problemi e potrai tranquillamente recedere: la somma sarà immediatamente disponibile sul tuo account e ne potrai disporre per il tuo betting online. Sarà sufficiente cliccare su “Preleva”, successivamente sulla modalità di pagamento prescelta e infine su “Annulla”.

Il tuo Conto di Gioco è stato disconnesso e devi effettuare nuovamente il login?

Esistono delle procedure create per proteggere il tuo Conto di Gioco, di cui, ti ricordiamo, sei l’unico responsabile: devi quindi garantire che non venga utilizzato nella maniera scorretta, non conforme alle norme contrattuali, e che nessuno oltre a te, in particolare minori di 18 anni, possa utilizzarlo.

Tra questi meccanismi di protezione, vi è quello che consiste nella disconnessione automatica della sessione di gioco dopo 20 minuti di attività. La validità di questa funzione è evidente tanto in luogo pubblico, quanto da postazione privata, come quella di casa tua, dove potrebbero ad esempio circolare dei bambini e utilizzare il pc, durante un tuo allontanamento dal pc.

Se quindi tornando da una pausa o da una telefonata più lunga del previsto, dovessi trovare la tua sessione chiusa, non dovrai fare altro che effettuare nuovamente il login Intralot e tornare a giocare. Ma la prossima volta, effettua tu stesso il logout prima di allontanarti.

Vuoi contattare il servizio clienti?

La gestione del Conto di Gioco Intralot e la risoluzione dei problemi e degli inconvenienti

Il servizio assistenza di Intralot è a tua disposizione per qualsiasi dubbio.

 

Le risposte precedenti non ti hanno soddisfatto? Oppure hai altri dubbi, che qui sopra non sono citati?

Per risolvere tutti i problemi con il bookmaker, utilizzai contatti Intralot: lo Staff del Servizio Clienti è a tua completa disposizione tutti i giorni tramite il formulario presente sul sito, oppure tramite mail all’indirizzo [email protected], chiamando il numero 06/4147 o, ancora, via fax al numero 06/4147002.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 0.0 (0 voti)