swv italian swv deutsch swv french

Errori, difficoltà di accesso, problemi nell’utilizzo del tuo account Lottomatica

Può succedere, nell’utilizzo del tuo account Lottomatica, di andare incontro ad alcuni problemi di login, di utilizzo o semplicemente degli errori del sistema.

Diamo una rapida occhiata ad alcuni esempi di problemi che potresti trovare e alle relative soluzioni.

Recupero codici

Capita di scrivere i dati per l’accesso all’account e di perdere il foglietto su cui avevi riportato i dati. Che fare in questo caso?

 

Semplicissimo. Accedendo alla home page di Lottomatica, clicca su Accedi e, nella finestra di dialogo che si aprirà, seleziona “Hai dimenticato la password?”; inserisci il tuo user name e rispondi alla domanda segreta che avevi impostato al momento della registrazione. Riceverai un’email, con il link che ti consentirà di reimpostare la password.

Se non ricordi nemmeno il tuo nome utente, non disperare: contatta il call center e sarai guidato per reimpostare i tuoi dati d’accesso.

Problemi d’accesso

Stai effettuando la procedura di registrazione al sito, ma ad un certo punto non riesci ad avanzare e ricevi un messaggio di errore. Le motivazioni possono essere diverse.

Errori, difficoltà di accesso, problemi nell’utilizzo del tuo account Lottomatica

Difficoltà durante la fase di registrazione dell'account Lottomatica

  • Possiedi già un Conto Lottomatica: la registrazione non può proseguire in quanto la normativa vigente in Italia impedisce di essere titolari di più di un Conto Gioco con il bookmaker.
  • Errore informatico: un errore di qualche tipo ha impedito la comunicazione dei dati verso AAMS, l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli responsabile in Italia del gioco. Ritenta dopo qualche tempo e vedrai che riuscirai a portare a termine la tua registrazione.
  • Dati non corretti: nel comunicare i dati a AAMS, Lottomatica ha ricevuto una risposta negativa. Probabilmente nell’inserimento dei tuoi dati personali, non hai fatto attenzione a spazi, accenti, doppi o tripli nomi. Verifica l’esatta trascrizione del tuo nome, così come registrato presso l’Agenzia delle Entrate.

Contattare il Customer Service

Per la risoluzione di questi e di altri eventuali problemi sul sito e relativi al tuo account di gioco, o per inviare segnalazioni di qualsiasi tipo, Lottomatica mette a tua disposizione il Servizio Clienti.

Lo puoi contattare dal portale stesso, alla voce Contatti, dove selezionerai l’area tematica di tuo interesse e specificherai l’oggetto della tua segnalazione. Se in questo modo, non dovessi trovare risposta ai tuoi dubbi, potrai utilizzare il servizio di chat, cui accedi dall’icona che trovi nella testata del sito, dopo aver effettuato il tuo login.

Il personale del Contact Center di Lottomatica risponde al numero verde 800.900.009 (telefonata gratuita da rete fissa), o al numero 06/2929 (da cellulare, chiamata a pagamento secondo il tariffario del tuo operatore telefonico). Il servizio di assistenza è attivo tutti i giorni della settimana dalle 9:00 alle 24:00 (ad esclusione del giorno di Natale).

In alternativa puoi inviare una mail all’indirizzo [email protected] o all’interno del tuo profilo personale, dalla Inbox mail di Lottomatica.

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 5.0 (1 voti)