1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Inghilterra – Italia, i nostri pronostici! |27.03.2018|

La partita amichevole che si giocherà nella splendida cornice di Wembley è un grande classico del calcio mondiale.

 

Italia – Inghilterra è infatti una delle partite con più fascino della storia del calcio che mette a confronto due idee diverse di vivere questo sport. A livello di nazionali, l’Italia è di gran lunga superiore per quanto ci ha dimostrato la storia del calcio, ma questa partita però non avrà la stessa importanza per le due nazionali, tanto meno lo stesso sapore.

Per l’Inghilterra dovrà essere una prova per testare i 25 giocatori da portare al mondiale, per l’Italia avrà invece un sapore molto più amaro, non essendoci al Mondiale in Russia di quest’estate.

Ultimi risultati Inghilterra

Quando Gareth Southgate un anno e mezzo fa fu nominato coach degli inglesi, nessuno avrebbe mai pensato di trovare il giovane allenatore sulla stessa panchina in Russia. E invece complici gli ottimi risultati degli inglesi nelle qualificazioni e la poca scelta che offriva il mercato degli allenatori in quel periodo, l’ex difensore dell’Aston Villa e della Nazionale ha la grande possibilità di giocare il Mondiale con una squadra giovane e affamata.

Dopo l’addio di Rooney di settembre scorso infatti la vecchia guardia ha definitivamente lasciato il passo alla golden generation dei vari Walker, Alli, Sterling, Rashford e Kane, quest’ultimo però attualmente infortunato. Quello iniziato da qualche mese dall'Inghilterra è un nuovo ciclo, una rottura con un passato che da troppo tempo non regala soddisfazioni ai tifosi inglesi e che, proprio per questo, potrebbe fare bene in Russia.

D'altronde i risultati parlano chiaro: primo posto nel girone F di qualificazione con zero sconfitte maturate e solo 3 gol concessi. Sicuramente i britannici hanno avuto un sorteggio favorevole, dominando probabilmente il girone più semplice, ma ciò non mette in dubbio i buoni risultati degli uomini di Southgate, i quali vengono anche dalla recente vittoria per 1-0 nell'amichevole contro l’Olanda.

Ti consigliamo bet365 per scommettere l'amichevole Inghilterra - Italia

Bonus: 100 %

Apri un conto con bet365 e richiedi il tuo Bonus per i nuovi giocatori del 100%. Termini e condizioni saranno applicati.

Vai al sito del bookmaker

Ultimi risultati Italia

Per l’Italia è il periodo più nero negli ultimi sessanta anni. La cocente delusione della mancata qualificazione a i mondiali di Russia ha scosso il movimento. Poco utile quindi parlare di ultimi risultati in un contesto del genere. Questo dovrebbe essere l’anno 0, sono cambiati infatti dirigenti e tecnico. Ventura è stato sostituito dal giovane Di Biagio, già allenatore dell’U21, che ha il compito di traghettare la compagine azzurra almeno fino a questa estate.

Ma non si deve escludere anche una sua possibile continuità sulla panchina azzurra, molto dipenderà da come il gruppo risponderà a queste partite povere di stimoli. Certo è che le sue prime convocazioni già hanno fatto discutere: quella di Buffon, (che aveva dato l’addio dopo la partita contro la Svezia) non sembra essere un segnale di discontinuità con il passato; inoltre la mancata chiamata di Balotelli, autore di più di 20 gol in Francia, ha fatto, come al solito dividere i tifosi italiani.

La sconfitta per 2 gol a 0 patita contro l’Argentina venerdì scorso ha gettato ulteriori dubbi sul nuovo corso e su mister DI Biagio, il quale farà numerosi cambi rispetto all'undici iniziale di Machester. L’unico sicuro del posto sembra infatti Gigio Donnarumma, a centrocampo Pellegrini e Gagliardini potrebbero sostituire gli acciaccati Verratti e Jorginho, mentre in attacco sarà dato spazio al Gallo Belotti.

Inghilterra – Italia, i nostri pronostici! |27.03.2018|

Inghilterra – Italia Amichevole

I numeri della partita

L’Inghilterra parteciperà al mondiale russo iniziando la fase preliminare nel girone G che vede insieme ai Leoni, anche Belgio, Panama e Tunisia. Al contrario l’Italia non è riuscita a qualificarsi e la prossima partita ufficiale sarà durante la Nations League di settembre, impegnata nel girone A insieme a Polonia e Portogallo.

Nell'ultima partita amichevole, l’Inghilterra si è imposta 1-0 sull'Olanda grazie a un gol di Jesse Lingard. L’Italia invece ha perso 2-0 contro l’Argentina, risultando piuttosto inefficace nel gioco offensivo.

La squadra di Gareth Southgate ha mantenuto il clean sheet negli ultimi 5 match, con un’imbattibilità che dura ormai da 537 minuti. L'ultima volta che l'Inghilterra non ha subito gol per 6 gare consecutive, è stata nell'ottobre 2006. Nel frattempo, l'Italia non è riuscita a segnare nelle ultime tre gare internazionali (un pareggio e due sconfitte in questo parziale).

Sono 26 i precedenti tra Italia e Inghilterra, con un bilancio di 11 vittorie per gli azzurri oltre a 7 pareggi e 8 successi per i britannici. Inghilterra e Italia si sono incontrate l'ultima volta nel marzo 2015: amichevole che si chiuse con un 1-1 a Torino, allo Stadium, con gol di Pellè e Townsend. Questo sarà il primo incontro casalingo per l'Inghilterra contro l'Italia dal marzo 2002, quando i britannici persero per 2-1 a Elland Road: vantaggio inziale di Robbie Fowler, prima della doppietta di Vincenzo Montella (erano in campo sia Gareth Southgate che Luigi Di Biagio).

I nostri Pronostici

Nella prima partita del nuovo corso Di Biagio risultato e prestazione non sono stati confortanti, sebbene gli Azzurri si trovassero di fronte a una selezione tra le più forti al mondo. L’Inghilterra non è uno spauracchio come l’Argentina di Messi e compagni, ma è una squadra con sicuramente più certezze e stimoli dell’Italia e ha il vantaggio di giocare in casa.

Se poi l’1 regala una quota bella alta come quella di Bet365, ecco allora che conviene puntare su Alli e compagni. La vittoria degli inglesi a Wembley a più di 2 volte la posta (2.15) quindi sembra proprio essere un’occasione da prendere al volo.

Analizzando i numeri delle ultime partite poi, in particolare la solidità difensiva dell’Inghilterra e la sterilità offensiva dell’Italia, l’UNDER sembra essere l’opzione più probabile. Puntiamo allora su una somma totale di gol inferiore a 2,5 che Bet365 offre a 1.53.

Scommetti l'amichevole Inghilterra – Italia su bet365!

 

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 5.0 (21 voti)