1
1
Special Offer
Special Offer
Special Offer

Argentina – Italia, i nostri pronostici! |23.03.2018|

La partita amichevole che si giocherà a Manchester venerdì alle 20:45 è un grande classico del calcio mondiale. Argentina – Italia è infatti una delle partite con più fascino della storia del calcio, vuoi per i precedenti, vuoi per l’assoluto valore che hanno le due selezioni, o per il modo simile di vivere ardentemente questo sport.

Questa partita però non avrà la stessa importanza per le due nazionali, tantomeno lo stesso sapore. Per l’Argentina dovrà essere una prova per testare i 25 giocatori da portare al mondiale, per l’Italia avrà invece un sapore molto più amaro, non essendoci al Mondiale in Russia di quest’estate.

 

Ultimi risultati Argentina

Anche l’Argentina, nonostante l’enorme tasso tecnico della squadra, ha avuto difficoltà a qualificarsi alla fase finale del mondiale in Russia, ottenendo il pass solo all’ultima giornata.

Sampaoli nell’aprile scorso è stato chiamato a sostituire il deludente Bauza, riuscendo nel suo compito. Tre pareggi e una vittoria nelle quattro gare ufficiali disputate da quando è il tecnico degli Albiceleste: il primo nella difficile partita contro i cugini dell’Uruguay, gli altri due deludenti contro Venezuela e Perù, fino ad arrivare alla fondamentale vittoria qualificazione contro l’Ecuador, trascinato, tanto per cambiare, da Leo Messi.

Le ultime due partite disputate dall’Argentina sono state invece le due amichevoli di novembre contro Russia e Nigeria. Nella prima la selezione argentina ha superato di misura la nazione che farà gli onori di casa quest’estate, nella seconda invece è stata sconfitta a sorpresa dalla Nigeria 4-2. Per Sampaoli quindi, queste due partite saranno fondamentali per decidere chi portare con sé i Russia, compito non facile, vista l’ampissima qualità che ha l’Argentina dal centrocampo in su.

Basti pensare che tra i 27 giocatori selezionati per le sfide contro Italia e Spagna, non figurano campioni del calibro di Dybala e Icardi. Saranno comunque numerosi gli “italiani” che potrebbero essere in campo, a partire dal romanista Fazio, passando per Biglia, fino ad arrivare a Higuain e Perotti. Un motivo in più per godersi un’amichevole internazionale di livello come questa.

Ti consigliamo bet365 per scommettere l'amichevole Argentina - Italia

Bonus: 100 %

Apri un conto con bet365 e richiedi il tuo Bonus per i nuovi giocatori del 100%. Termini e condizioni saranno applicati.

Vai al sito del bookmaker

Ultimi risultati Italia

Per l’Italia è il periodo più nero negli ultimi sessanta anni. La cocente delusione della mancata qualificazione ai mondiali di Russia ha scosso il movimento. Poco utile quindi parlare di ultimi risultati in un contesto del genere.

Questo dovrebbe essere l’anno 0, sono cambiati infatti dirigenti e tecnico. Ventura è stato sostituito dal giovane Di Biagio, già allenatore dell’U21, che ha il compito di traghettare la compagine azzurra almeno fino a questa estate. Ma non si deve escludere anche una sua possibile continuità sulla panchina azzurra, molto dipenderà da come il gruppo risponderà a queste partite povere di stimoli.

Certo è che le sue prime convocazioni già hanno fatto discutere: quella di Buffon, (che aveva dato l’addio dopo la partita contro la Svezia) non sembra essere un segnale di discontinuità con il passato; inoltre la mancata chiamata di Balotelli, autore di più di 20 gol in Francia, ha fatto, come al solito dividere i tifosi italiani. Ad ogni modo, Di Biagio schiererà gli Azzurri con un classico 4-3-3 con Bonucci e Rugani centrali, Florenzi terzino destro e uno tra Darmian e Spinazzola a sinistra.

Il centrocampo vedrà Jorginho regista, con Verratti e uno tra Cristante e Pellegrini al suo fianco. Mentre il tridente offensivo sarà composto dal capocannoniere Immobile, Chiesa e Insigne.

Argentina – Italia, i nostri pronostici! |23.03.2018|

Pronostici Argentina – Italia, Amichevole

 

I numeri della partita

L‘Argentina parteciperà al mondiale russo iniziando la fase preliminare nel girone D che vede insieme alla Seleccion, anche Croazia, Islanda e Nigeria. Al contrario l’Italia non è riuscita a qualificarsi e la prossima partita ufficiale sarà durante la Nations League di settembre, impegnata nel girone A insieme a Polonia e Portogallo.

Nell’ultima partita ufficiale a novembre, l’Argentina ha vinto 3-1 contro l’Ecuador grazie alla splendida tripletta di Messi e ha strappato il pass per la Russia. L’Italia invece ha pareggiato 0-0 contro la Svezia nel play off qualificazione, non riuscendo a ribaltare l’1-0 dell’andata inflitto dalla Svezia.

Considerando le ultime 10 partite giocate nell’ultimo anno, il momento di forma è molto simile. L’Italia tra partite ufficiali e non ha collezionato 6 vittorie, 2 pareggi e due sconfitte, mentre l’Argentina 5 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Molto interessante è analizzare il bilancio delle due big del calcio mondiale. Un bilancio comunque positivo per l’Italia che in 14 partite ha vinto sei volte, pareggiato cinque e perso solo tre volte contro l’Argentina. Nelle ultime due partite amichevoli, rispettivamente nel 2001 e 2013 ha vinto però la Selecciòn con il punteggio 2-1.

I nostri Pronostici

Nonostante la grande delusione per l’esclusione azzurra da Russia 2018, questa sarà una sfida da non perdere, per tradizione calcistica e non solo. Sarà anche la prima partita del nuovo ciclo azzurro e di mister Di Biagio sulla panchina della nazionale maggiore, quindi è molto difficile azzeccare il pronostico.

Noi vediamo però l’Argentina favorita, non solo per il tasso tecnico nettamente superiore, ma anche per le differenti motivazioni che spingeranno i giocatori a dare il loro contributo nella partita. Molti argentini infatti, si giocheranno la chiamata in Russia.

Consigliamo un risultato combinato a GOL (entrambe le squadre segnano) che nelle ultime due amichevoli ha pagato. In questo caso è ottima la quota di Bet365 che offre l’1 + GOL a 4,75.

A livello di singoli, il Pipita Higuain è sembrato molto in forma nell’ultimo periodo e siamo sicuri che ci terrà a fare bene di fronte ai tanti amici e compagni italiani. Ecco allora che si potrebbe puntare sul bomber bianconero che è dato marcatore a 3.40.

Scommetti l'amichevole Argentina – Italia su bet365!

Quanto utile ti è sembrato questo articolo?
Voto: 4.4 (168 voti)